Condizioni Generali di vendita

Condizioni generali per la vendita di prodotti MAPU sul Sito internet  www.easy-step.it

1. Ambito

L’azienda MAPU s.r.l. SB (di seguito indicata con “MAPU” oppure il “Fornitore”) vende prodotti contraddistinti dal marchio “EASY STEP”.

 Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite a distanza dei prodotti MAPU sul sito Internet easy-step.it, ivi inclusa l’assistenza fornita tramite e. Le vendite a distanza, come qui regolamentate, sono state concepite in conformità alle leggi nazionali vigenti e alla Direttiva Europea sui diritti dei consumatori (n. 2011/83 UE) come soggetto attivo in questo sistema.

L’utilizzo del servizio di vendite a distanza qui descritto è riservato esclusivamente ai consumatori. Il termine “Consumatore” va inteso come qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che escludono il commercio o il business . .

MAPU può modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicati sul Sito  a scopo informativo del Cliente. E’ inteso che, effettuando un ordine sul Sito internet easy-step.it, il Cliente riconosce e accetta pienamente e senza riserve le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la fornitura di servizi, né la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da MAPU.  

 Nei casi in cui sono presentati sul Sito Internet ufficiale  link, banner o altri collegamenti ipertestuali,  prima di effettuare un ordine e/o acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Fornitore, il cliente è tenuto a verificare le condizioni di vendita applicate. In nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per la fornitura di servizi da parte di terzi.

Per avere informazione sul trattamento dei dati personali del cliente consultare l’informativa sulla privacy

2. Ordini di prodotti

(1) Gli ordini possono essere effettuati  da persone maggiorenni non incapaci.

  1. Il Cliente deve a fornire a MAPU un indirizzo e-mail valido cui verranno inviate le le informazioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita ed altre informazioni relative all’ordine effettuato

(3) Ogni ordine di acquisto in remoto effettuato dal Cliente è oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita può riguardare uno o più prodotti.

(4) MAPU si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i limiti per la quantità e/o le tipologie di prodotti che possono essere acquistati tramite e commerce

(5) Il Cliente è responsabile della selezione degli articoli da ordinare. Il carrello del Cliente è il riepilogo dell’ordine inviato.A seguito del completamento dell’acquisto verra’ inviato un repilogo con  una descrizione dei prodotti ordinati, incluse le misure  ed eventuali personalizzazioni

(6) MAPU adotta tutte le misure e i mezzi tecnici per garantire che le fotografie presenti sul Sito siano fedelmente rappresentative dei prodotti proposti , con  mezzi tecnologici vocati a garantire la fedele rappresentazione degli originali.Alcune variazioni sono possibilmente date delle caratteristiche tecniche del computer del Cliente . Ciò è motivo per cui  qualsiasi  prodotto è soggetto alla conseguente rappresentazione che ne deriva della rappresentazione dal computer del cliente. Pertanto MAPU non garantisce la fedeltà della rappresentazione grafica dei prodotti mostrati sul sito Internet. per i motivi tecnici sopra citati.

(7) Il Cliente deve  controllare il carrello per visualizzare gli articoli selezionati e ordinati con controllo finale del prezzo . Il Cliente è invitato a verificare il contenuto del carrello prima di completare l’acquisto come da istruzioni fornite sul Sito e comerce easy-step.it

3. Prezzi dei prodotti

(1) I prezzi dei prodotti sono normalmente comprensivi delle tasse, e delle  spese di spedizione, per casi particolari eventuali deroghe saranno segnalati sul modulo conclusivo dell’ordine.

(2) Il prezzo di ogni prodotto viene visualizzato per il Cliente prima del completamento dell’ordine. Tutti i prezzi  possono essere in euro o valute locali come dettato  dal Sito e- commerce easy-step.it oppure sulla pagina dell’ordine inclusivi dell’IVA.

4. Completamento dell’ordine

(1) La procedura di acquisto è completa con la conferma d’ordine del  Cliente . Alla conferma, l’ordine viene acquisito direttamente da MAPU.

(2) Il Cliente può operare correggere o annullare l’ordine prima del completamento, o lasciare il Sito internet senza  conferma dell’ordine.

(3) Le Condizioni Generali di Vendita sono sempre visionabili sul sito easy-step.it.

(4) MAPU acquisisce l’ordine del Cliente come vincolante se compilata correttamente la pagina  concernente la procedura di acquisto, . Il contratto tra MAPU e il Cliente si considera acquisito quando il Cliente riceve da MAPU la conferma dell’avvenuto completamento all’indirizzo e-mail indicato nella procedura d’ordine, inviato contemporaneamente  alla procedura d’acquisto.

  1. Mapu srl invierà conferma dell’acquisizione  dell’ordine dopo valutato e vagliato solvibilità, disponibilità del prodotto e completezza del modello d’ordine. In caso di non accettazione dell’ordine Mapu informerà il cliente della mancata accettazione dell’ordine motivando le cause di impedimento entro 30 giorni dalla trasmissione dell’ordine stesso. Eventuali importi già pagati dal cliente saranno rimborsati.

                             .

(6) In caso di  conclusione positiva del contratto, il Cliente riceverà conferma scritta dell’ordine all’indirizzo e-mail indicato, con indicazione  della data di acquisto, del totale dei prodotti ordinati, del prezzo, dell’importo pagato.

(7) Il Cliente può accedere all’ordine e alle presenti Condizioni Generali di Vendita nella sezione I miei ordini, che comprende anche la cronologia degli ordini passati e dalla quale è possibile stampare questi documenti.

(8) Il Cliente può cancellare l’ordine tramite il Servizio Clienti di MAPU solo fino a quando i prodotti ordinati non sono stati spediti

5. Condizioni di pagamento

(1) Il Cliente deve effettuare il pagamento tramite una delle modalità indicate nel modulo dell’ordine.

(2) Al fine di prevenire le frodi su internet, i pagamenti effettuati tramite il Sito internet easy-step.it sono processati da Stripe e PayPal.

(3) MAPU non addebita nessun costo per il pagamento. Potrebbero essere addebitate delle spese dal suo istituto di credito nel caso in cui siano previste.

(4) Se, per qualsiasi motivo, gli importi dovuti dal Cliente non possono essere addebitati, il processo di vendita e la vendita vengono automaticamente annullati.

6. Riserva di proprietà

(1) La merce consegnata rimane di proprietà di MAPU fino all’accredito totale  dell’importo dell’ordine.

7. Consegna

(1) Dopo la trasmissione dell’ordine tramite il Sito internet easy-step.it, il Cliente può monitorare la consegna dell’ordine su I miei ordini.

(2) Il Cliente può contattare il Servizio Clienti MAPU via e-mail,  telefonicamente o con messaggistica per  richiedere informazioni sulla consegna.

  1. Gli articoli vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la registrazione del pagamento dell’ordine. MAPU evade gli ordini entro un massimo di 30 giorni dalla data del ricevimento del pagamento, eccetto  il caso enunciato al paragrafo 4 riguardante la mancata accettazione dell’ordine.

(4) La spedizione avviene tramite Servizio espresso: disponibile per la maggior parte degli articoli, consegna entro 2-3 giorni lavorativi.

Tutte le opzioni di consegna disponibili per l’ordine e i relativi costi saranno visualizzate al check-out.

(5) I termini di consegna sono puramente indicativi.

(6) Tutti i costi di spedizione, inclusi i costi aggiuntivi a carico del Cliente, sono indicati nel modulo dell’ordine al momento dell’acquisto sul Sito internet easy-step.it. Le spese di spedizione aggiuntive non vengono rimborsate in caso di cambio di articolo o resi.

8. Garanzia

(1) La responsabilità di MAPU per qualsiasi materiale difettoso sarà disciplinata dalle disposizioni di legge applicabili.

(2) Eventuali difetti di conformità dei prodotti acquistati su easy-step.it saranno soggetti alla Garanzia Legale.

(3) Il Cliente non può avanzare reclami per prodotti difettosi se questi sono il risultato di una modifica effettuata dal Cliente o da terzi, a meno che il Cliente non possa dimostrare che il difetto esisteva già al momento della consegna.

9. Resi e rimborsi – Recesso

Il diritto di recesso del Cliente deve essere esercitato come di seguito descritto.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna al Cliente o a terzi.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una richiesta al seguente indirizzo: info@easy-step.it

Nella predetta comunicazione dovrà essere indicato i codici degli articoli del reso precisando se viene richiesto il rimborso o il cambio taglia nonché il riferimento all’ordine originariamente effettuato.

Ricevuta la richiesta di reso Mapu srl provvederà ad inviare una mail di conferma con indicazione del codice alfa numerico di autorizzazione  che dovrà essere allegato al pacco rispedito, unitamente al nominativo e all’indirizzo  dello spedizioniere che provvederà  alle operazioni del reso medesimo. Il reso sarà gratuito solo se si usufruisce dello spedizioniere indicato. Qualsiasi altra modalità di spedizione è a carico del cliente. Mapu srl detrarrà eventuali spese sostenute dal rimborso da corrispondere al cliente.

Per resi provenienti da paesi esteri il costo del reso è a carico del cliente.

Affinché il reso sia accettato da MAPU, i prodotti devono essere resi entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto il prodotto, e rispettando le seguenti condizioni:

  1. I prodotti devono essere resi nella confezione originale (scatola, accessori, tasselli, protezioni, foglietti illustrativi, etc.).
  1. I prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati danneggiati, usati o usurati . Possono essere  provati e ispezionati per controllarne la qualità e le caratteristiche, ma senza lasciare traccia di danneggiamenti.
  2.  Le suole delle scarpe devono essere perfettamente intatte.In caso di restituzione della merce, non deve essere assolutamente  rimossa la linguetta protettiva posta sotto la suola. Mapu non rimborserà gli articoli restituiti con linguetta rimossa, parzialmente o integralmente, in quanto di fatto personalizzati.  MAPU raccomanda ai Clienti di provare le calzature su una superficie liscia e pulita. Mapu concede al cliente di personalizzare il prodotto con l’inserimento delle proprie iniziali o con la scelta di pellami /o colori, Questi articoli non saranno accettati come reso  in quanto non adatti a futura rivendita. Fatto salvo il riscontro nell’articolo di difetti occulti imputabili ad errori da parte del costruttore.
  3. La merce danneggiata che viene restituita deve essere nelle condizioni in cui è stata ricevuta dal Cliente; il Cliente non deve tentare di modificarla, maneggiarla o ripararla.

MAPU si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti:  danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualsiasi stato che indichi indiscutibilmente che i prodotti sono stati utilizzati, prodotti restituiti dopo il termine sopra indicato, prodotti privi di un modulo di reso.

MAPU si riserva inoltre il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno causato dalla condotta negligente o dolosa del Cliente al momento del reso dei prodotti. MAPU non può essere ritenuta responsabile per prodotti smarriti o rubati al di fuori del suo controllo, o per resi all’indirizzo sbagliato,  per ritardi nella consegna di prodotti restituiti al di fuori del suo controllo, fermo restando che il Cliente si assume tutti i rischi del reso. Il Cliente è inoltre tenuto a fornire la prova del reso.

In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a MAPU, secondo la modalità di pagamento scelta per l’acquisto, e per il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso, spese di consegna incluse (escluse le spese aggiuntive per le consegne speciali descritte al precedente articolo 5).

MAPU rimborserà tali importi al ricevimento del prodotto reso e dopo aver portato a termine i controlli di conformità dello stesso, quando il Cliente dimostrerà di aver correttamente inviato il prodotto a MAPU. I rimborsi vengono effettuati con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. I rimborsi sono gratuiti per il Cliente.

10. Limitazione di responsabilità

(1) Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del Cliente, ad eccezione dei seguenti casi: Richieste di risarcimento per danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute o dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali) nonché responsabilità per altri danni derivanti da una violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri da parte di MAPU, dei suoi rappresentanti legali o dei suoi ausiliari. Gli obblighi contrattuali rilevanti sono quelli il cui adempimento è necessario per raggiungere l’obiettivo del contratto.

(2) In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il fornitore è responsabile solo per i danni prevedibili tipici del contratto, se questi sono semplicemente causati da negligenza, a meno che il Cliente non chieda il risarcimento dei danni per lesioni alla vita, al corpo o alla salute.

(3) Le limitazioni di cui ai paragrafi (1) e (2) valgono anche per i rappresentanti legali e gli ausiliari del provider, se i crediti vengono fatti valere direttamente nei loro confronti.

(4) Restano impregiudicate le disposizioni applicabili in materia di responsabilità del prodotto.

11. Autenticità del prodotto e diritti di proprietà intellettuale

(1) MAPU garantisce l’autenticità e la qualità di tutti i prodotti venduti sul Sito internet easy-step.it.

(2) È severamente vietata la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di disegni, modelli o brevetti di proprietà esclusiva di MAPU s.r.l.

12. Forza maggiore

(1) Prestazioni di servizi da parte di MAPU s.r.l. possono essere sospesi in caso di circostanze imprevedibili o di forza maggiore che ne impediscano o ritardino l’esecuzione.

(2) MAPU informerà il Cliente di tale circostanza imprevedibile o forza maggiore nel minor tempo possibile. Se la sospensione dei servizi dura più di 15 giorni, il Cliente potrà discrezionalmente annullare l’ordine e richiedere il rimborso degli importi  pagati.

13. Privacy

(1) Il Cliente può sempre avere informazioni su come MAPU tratta i dati personali nella nostra Privacy Policy.

  1. Giurisdizione competente e legge applicabile

Le Condizioni Generali, nonché qualsiasi obbligazione extracontrattuale da esse derivante o ad esse relativa, sono disciplinate dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in base ad esso (con esclusione delle norme in materia di diritto internazionale privato); resta salva l’applicazione delle norme imperative del luogo di residenza del Cliente. Tutte le controversie derivanti, o relative alle Condizioni Generali o qualsiasi obbligazione extracontrattuale da esse derivante o ad esse relativa, saranno devolute in via esclusiva dai tribunali italiani ovvero dai tribunali del luogo di residenza del Cliente qualora lo imponga una norma imperativa prevista dalla legge applicabile.

In caso di discrepanza tra le Condizioni Generali di Vendita in italiano e in un’altra lingua accettata dal Cliente, prevarrà il significato e l’interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita in italiano.