Che cos’è il brevetto EASY STEP?

suola brevettata scarpe da golf uomo personalizzabili

Negli ultimi anni numerosi studi hanno indagato le cause del numero crescente di soggetti afflitti da problemi articolari, mal di schiena, alluce valgo, dita a martello, etc.

L’origine di tali problematiche è stata attribuita, totalmente o parzialmente, al tipo di scarpe che si indossano, soprattutto quando si cammina molto a piedi, oppure quando si trascorrono molte ore in piedi.

Parimenti si osserva che le persone che abitualmente camminano senza scarpe, raramente soffrono di queste problematiche. L’analisi dei risultati di questi studi hanno portato professionisti delle calzature all’idea del brevetto EASY STEP.

Siamo partiti dal metodo universalmente adottato per la costruzione delle scarpe, che prevede l’assemblaggio delle varie componenti attorno a una forma precostituita, solitamente in plastica, che origina un sistema rigido al quale il piede si deve adattare.

Il brevetto EASY STEP prevede una tecnica costruttiva diversa: nel nostro brevetto la suola cede alla pressione del piede, e non viceversa, ricavando così il volume necessario a garantire a ogni singolo piede il suo comfort ideale. Come una vera e propria scarpa su misura.

Questo sviluppo della tecnica produttiva rappresenta una grande innovazione nella produzione delle calzature dotate dell brevetto EASY STEP e garantisce importanti vantaggi alla salute e alla qualità della vita del consumatore finale.

Le scarpe costruite con il brevetto EASY STEP hanno le caratteristiche auspicate dalle varie associazioni di ortopedia – nel mondo – che raccomandano di indossare scarpe che sostengono il piede senza punti con eccessiva pressione, soprattutto nei casi di problemi articolari e di sovrappeso.

Il brevetto EASY STEP può essere montato, in fase di produzione, su qualsiasi suola per ogni tipo di scarpa da uomo, donna e bambino, sia essa classica, sneaker o sportiva.

Vuoi ricevere informazioni sulle nostre scarpe
con il brevetto EASY STEP?

Contattaci per ricevere una consulenza.